23 Marzo 2022
Dario Scannapieco, amministratore delegato di Cdp, intervenendo oggi al Bloomberg Italy Capital Markets Forum 2022, ha detto:
“La messa a terra del Pnrr va avanti come da programma. Sarebbe un errore considerarlo solo come uno strumento finanziario: abbiamo un'occasione unica per cambiare il Paese, e la parola d'ordine deve essere discontinuità. Ora abbiamo la possibilità di cambiare il modo in cui investiamo, accelerando i processi e riducendo l'incertezza: ci sarà sempre più trasparenza"
Per quanto riguarda la Guerra in Ucraina e la a dipendenza italiana dall'energia importata dalla Russia, ha commentato: “Nostro dovere è mitigare l'impatto su settori piu' colpiti dalla guerra. Il conflitto russo-ucraino avrà un impatto significativo sull'economia nazionale, e le sanzioni imposte hanno deteriorato il clima di fiducia che stava caratterizzando la crescita dell'Italia".
"Un impatto che interesserà soprattutto alcuni settori come l’agroalimentare o i comparti hard-to-abate, che come Cdp abbiamo il dovere di mitigare".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia