11 Marzo 2022
Giuseppe Brianza, Executive Vice President servizi energetici e ambientali di Edison, in occasione dell'VIII edizione dell'Energy Forum a Cernobbio, ha affermato a Il Giornale d'Italia:
"Il focus del mio intervento sarà sulla transizione energetica in Italia e i comportamenti dei clienti. Abbiamo parlato molto del Bonus 110 residenziale, oggi mi concentrerò sul mondo industriale e del terziario dell'amministrazione".
"Da qui al 2030 in Italia verranno investiti più o meno 60 miliardi di euro sulla transizione energetica. Metà di questo ammontare riguarda l’industria, 15 miliardi il terziario e gli altri 15 miliardi la pubblica amministrazione. Si tratta di una sfida molto importante, perché da una parte dobbiamo porci obiettivi e ambizioni in termini di riduzione delle emissioni, dall'altra dobbiamo mantenere alta la competitività del nostro sistema industriale. L'obiettivo è duplice: agire sia sull’energia, che sulla competitività".
A proposito degli obiettivi che Edison vuole raggiungere per andare a combattere il caro-energia, Brianza afferma:
"Edison sta facendo la sua parte e storicamente può beneficiare di un portafoglio di supply di gas molto diversificato e di un parco di generazione elettrica altamente produttivo. Stiamo allestendo una piattaforma che metta a disposizione tutti i servizi per accompagnare e accelerare il percorso dei i clienti industriali, del terziario e della pubblica amministrazione verso la transizione ecologica".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia