25 Febbraio 2022
Giuseppe Argirò, Membro del Consiglio Direttivo Elettricità Futura e Amministratore Delegato di CVA, a Il Giornale d'Italia in occasione della conferenza stampa di Elettricità Futura sul caro energia:
"Le soluzioni al caro bollette sono un grande intervento accelerato e complessivo sulle rinnovabili".
"La dipendenza da gas non solo ha creato questo shock energetico, provocando un aumento per le famiglie e per tutto il sistema produttivo, ma come abbiamo visto sta creando un gigantesco problema geopolitico anche al precipitare delle situazioni belliche in Ucraina".
"Le rinnovabili eliminano la dipendenza energetica dall’estero, lottano contro il cambiamento climatico e sono la risposta al caro bollette. Purtroppo una serie di complessità e di problemi normativi, che sono gli unici ostacoli al grande sviluppo delle rinnovabili nel Paese, impediscono uno sviluppo sostanziale. Dobbiamo lavorare, dialogare con il Governo affinché queste criticità vengano superate".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia