18 Febbraio 2022
Il sindaco di Genova Marco Bucci in occasione del V seminario Italo Russo, ha affermato a Il Giornale d'Italia:
"I dati 2021 di Import/Export tra Italia e la Russia sono in calo per via del Covid. Il sistema economico è in ripresa soprattutto negli ultimi sei mesi e abbiamo di fronte a noi due canali importanti come la digitalizzazione e l'ecosostenibilità che saranno gli investimenti del futuro. La città di Mosca sta facendo parecchio per quanto riguarda l'ecosostenibilità, così come Genova. Siamo totalmente allineati: ambedue le città e le nazioni viaggiano parallele sulla strada della digitalizzazione e della ecosostenibilità. I progetti in programma vogliono regalare un mondo migliore alle future generazioni.
Stiamo lavorando su un progetto importantissimo per la completa decarbonizzazione del porto di Genova, grazie al quale sia le navi, che le strutture sui moli e tutto il resto dell'indotto potrà avere energia verde ed essere completamente decarbonizzato", ha concluso.
Torna all'articolo
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia