Venerdì, 27 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Intesa Sanpaolo, Perusin: "Innovazione elemento chiave per la competitività delle imprese nei mercati internazionali"

Andrea Perusin, Direttore Regionale Piemonte Sud e Liguria Intesa Sanpaolo durante il IX Seminario Italo-Russo di Genova: ”Il nostro ruolo è accompagnare le PMI verso una crescita organica, agevolando anche le star up che racchiudono idee rivoluzionarie per tecnologia e sviluppo delle filiere produttive”

18 Febbraio 2022

Andrea Perusin, Direttore Regionale Piemonte Sud e Liguria Intesa Sanpaolo dal palco del IX Seminario Italo-Russo di Genova:

“Siamo davanti a un programma di sostegno all’economia importante come il PNRR e che in qualche misura richiama la responsabilità degli attori sull’economia italiana".

"La nostra economia è rappresentata da una elevatissima frammentazione nel settore delle piccole e medie imprese. Abbiamo una qualità di impresa territoriale che non ha rivali al mondo. Come Intesa Sanpaolo vediamo questo fattore sotto vari profili di responsabilità, il primo di questi è di carattere finanziario, stiamo agendo con il PNRR sui singoli capitoli, stanziando delle risorse finanziarie imponenti.“

“Parliamo poi di innovazione come elemento chiave per l’aumento della competitività delle imprese per affrontare i mercati internazionali. Ovviamente il nostro ruolo come Intesa Sanpaolo è quello di accompagnare le PMI verso una crescita organica, valorizzando le caratteristiche storiche accumulate nell’anno per una crescita robusta nei prossimi anni".

"L’innovazione è veicolo di competitività sia sotto il punto di vista degli investimenti, ma anche perché agevola la crescita di start-up innovative che racchiudono idee rivoluzionarie per tecnologia e sviluppo delle filiere produttive.”

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti