18 Febbraio 2022
Andrea Perusin, Direttore Regionale Piemonte Sud e Liguria Intesa Sanpaolo dal palco del IX Seminario Italo-Russo di Genova:
“Siamo davanti a un programma di sostegno all’economia importante come il PNRR e che in qualche misura richiama la responsabilità degli attori sull’economia italiana".
"La nostra economia è rappresentata da una elevatissima frammentazione nel settore delle piccole e medie imprese. Abbiamo una qualità di impresa territoriale che non ha rivali al mondo. Come Intesa Sanpaolo vediamo questo fattore sotto vari profili di responsabilità, il primo di questi è di carattere finanziario, stiamo agendo con il PNRR sui singoli capitoli, stanziando delle risorse finanziarie imponenti.“
“Parliamo poi di innovazione come elemento chiave per l’aumento della competitività delle imprese per affrontare i mercati internazionali. Ovviamente il nostro ruolo come Intesa Sanpaolo è quello di accompagnare le PMI verso una crescita organica, valorizzando le caratteristiche storiche accumulate nell’anno per una crescita robusta nei prossimi anni".
"L’innovazione è veicolo di competitività sia sotto il punto di vista degli investimenti, ma anche perché agevola la crescita di start-up innovative che racchiudono idee rivoluzionarie per tecnologia e sviluppo delle filiere produttive.”
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia