17 Febbraio 2022
Anna Maria Roscio, Executive Director Responsabile Direzione Sales & Marketing Imprese di Intesa Sanpaolo, è intervenuta durante il IX Seminario Italo-Russo di Milano:
"Le aziende più impegnate dal punto di vista dell'innovazione, sono quelle che riescono a espandersi di più a livello internazionale. Per questa ragione, tramite il PNRR, Intesa Sanpaolo metterà a disposizione risorse importanti per l'innovazione delle imprese, creando forti sinergie anche con il mondo delle università, della ricerca, degli acceleratori e delle start-up".
"Oggi sono usciti dei bandi emessi da Simest, con aiuti e contributi pubblici per favorire la presenza internazionale delle nostre imprese. Ci sicuramente dei fattori da tenere sotto controllo, ma siamo in un momento di crescita. Oggi l'economia italiana e soprattutto quella delle medie aziende è fortemente tesa all'internazionalizzazione".
"Penso che momenti di confronto come questo siano fondamentali per delineare scenari di chiarezza e tranquillità ai nostri mercati".
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia