17 Febbraio 2022
In occasione del IX Seminario Italo-Russo di Milano, il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta così a Il Giornale d'Italia:
"Sempre importante cercare di dialogare e tenere aperti dei contatti che sono molto rilevanti per i nostri imprenditori. L'interscambio con la Federazione Russa per la Lombardia è molto importante. Perciò dobbiamo cercare di favorire la prosecuzione di questi rapporti".
"La situazione Russia - Ucraina si sta pian piano risolvendo. Mi auguro che, ancora una volta, il dialogo che è stato inziiato possa portare una soluzione al problema".
"Per quanto riguarda il caro delle bollette, le cause sono diverse. Tra queste ci sono speculazioni che vengono introdotte da player non primari. Credo che sia un problema da affrontare a livello europeo, prima ancora che italiano".
"Soltanto per mezzo di un organismo così importante si possono concordare o imporre condizioni diverse. Il problema delle forniture a lungo termine non sussiste, sono quelle a breve termine che incidono".
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia