Venerdì, 12 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

IX Seminario Italo-Russo di Milano, Fontana: "Caro bollette, causato anche da speculazioni introdotte da player non primari"

Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia a Il Giornale d'Italia: "Per quanto riguarda il caro delle bollette, le cause sono diverse. Credo che sia un problema da affrontare a livello europeo, prima ancora che italiano. Soltanto per mezzo di un organismo così importante si possono concordare o imporre condizioni diverse"

17 Febbraio 2022

In occasione del IX Seminario Italo-Russo di Milano, il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta così a Il Giornale d'Italia:

"Sempre importante cercare di dialogare e tenere aperti dei contatti che sono molto rilevanti per i nostri imprenditori. L'interscambio con la Federazione Russa per la Lombardia è molto importante. Perciò dobbiamo cercare di favorire la prosecuzione di questi rapporti".

"La situazione Russia - Ucraina si sta pian piano risolvendo. Mi auguro che, ancora una volta, il dialogo che è stato inziiato possa portare una soluzione al problema".

"Per quanto riguarda il caro delle bollette, le cause sono diverse. Tra queste ci sono speculazioni che vengono introdotte da player non primari. Credo che sia un problema da affrontare a livello europeo, prima ancora che italiano".

"Soltanto per mezzo di un organismo così importante si possono concordare o imporre condizioni diverse. Il problema delle forniture a lungo termine non sussiste, sono quelle a breve termine che incidono".

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti