10 Febbraio 2022
Frederik Geertman, Amministratore Delegato di Banca Ifis, in occasione della presentazione del Business Plan 2022-2024, ha affermato a Il Giornale d'Italia: "Abbiamo usato un acronimo, D.O.E.S. In inglese significa 'fai', è dunque un richiamo alla cultura del fare della nostra banca.
Questo è il significato di D.O.E.S: digital, open, efficient, sustainable. 'D' sta per digitale, la nostra banca ha avviato un importante percorso di digitalizzazione. 'O' sta per open, quindi apertura, partnership. 'E' sta per efficienza, dobbiamo diventare più efficienti al nostro interno e cercare di risparmiare costi. E infine la 'S' di sostenibilità, in riferimento all'attenzione al modo in cui facciamo le cose, all'impatto ambientale che abbiamo e all'impatto sociale che abbiamo che cerchiamo di mettere nel nostro percorso di trasformazione per essere fino in fondo un attore responsabile e quindi sostenibile sul mercato.
I nostri obiettivi finanziari futuri puntano allo sviluppo e alla crescita dei ricavi fino a quasi 700 milioni, alla crescita degli utili fino a 160 milioni all'anno. Noi abbiamo promesso al mercato dividendi cumulati nei prossimi 3 anni di circa 200 milioni e quindi un piano di crescita organica, per cui contiamo di far aumentare il volume delle nostre attività. Non abbiamo in mente di comprare altri attori", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia