Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Credit Suisse, il CEO Imbert: "Giustizia penale italiana è un forte deterrente per gli investitori esteri"

Federico Imbert, CEO di Credit Suisse, a Il Giornale d'Italia: "Mentre la giustizia civile prevede dei fattori economici, quella penale coinvolge la reputazione di chi viene coinvolto. Il fattore reputazione è considerato ovunque molto sensibile, soprattutto nel mondo anglosassone"

31 Gennaio 2022

Federico Imbert, CEO di Credit Suisse, a Il Giornale d'Italia in occasione dell'incontro AIBE con la Ministra della Giustizia Marta Cartabia:

"La Ministra Cartabia è stata molto chiara. Il governo sta intervenendo su tutte le aree critiche della giustizia. Esco da questo incontro molto rassicurato e questa rassicurazione raggiungerà tutti i punti focali da considerare".

"Oltre alla giustizia, un altro nodo importante da sciogliere per attirare gli investimenti in Italia è quello della burocrazia".

"In questo momento la giustizia penale italiana è un forte deterrente per gli investitori esteri. Un punto da non sottovalutare. Mentre la giustizia civile prevede dei fattori economici, quella penale coinvolge la reputazione di chi viene coinvolto. Il fattore reputazione è considerato ovunque molto sensibile, soprattutto nel mondo anglossasone".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti