Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

AIBE, Michele Mengoni (Deutsche Bank): "Processi penali, durante le indagini da considerare la questione reputazionale"

Michele Mengoni, General Counsel di Deutsche Bank, a Il Giornale d'Italia: "La Ministra Cartabia ha lasciato intendere che, quando la riforma della giustizia sarà implementata, durante le indagini preliminari ci saranno degli step da considerare nella divulgazione delle notizie sull'indagato"

31 Gennaio 2022

Michele Mengoni, General Counsel di Deutsche Bank, ha dichiarato a Il Giornale d’Italia in occasione del convegno AIBE con la Ministra della Giustizia Marta Cartabia:

“La buona fede, l’impegno e la chiarezza della Ministra Cartabia nel perseguire l'obiettivo primario della riforma della giustizia sono stati sottolineati da tutti i presenti oggi. Non è una questione che si risolve in qualche mese o in qualche giorno, al di là di quello che è l’influsso positivo della comunità europea, che, come ha ribadito la Ministra, svolge un ruolo di attento monitoraggio".

"Le risorse del PNRR andranno indirizzate su alcuni punti descritti chiaramente oggi. La Ministra ha parlato soprattutto di digitalizzazione e dell'assunzione di più di 8mila giovani in chiave di assistenza e supporto dei magistrati italiani".

"Poi si vanno a toccare argomenti più complessi, che sono profondamente e negativamente vissuti dalla comunità delle banche, non solo internazionali. Per quanto riguarda i processi penali, ci sono da consideare aspetti reputazionali. La Ministra ha lasciato intendere che, quando la riforma sarà implementata, nei mesi di indagine preliminare ci saranno degli step da considerare nella divulgazione delle notizie sull'indagato. Stiamo a vedere cosa succederà perché è una grande scommessa molto complessa”.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti