31 Gennaio 2022
Guido Rosa, Presidente AIBE, in occasione dell'incontro con la Ministra della Giustizia Marta Cartabia, ha dichiarato ai microfoni de Il Giornale d’Italia:
“Il rapporto Censis 2021 si rivolge soprattutto a un panel. L’obiettivo è quello di capire qual è l’attrattività degli investimenti industriali, quelli che noi tecnicamente chiamiamo "green field". Questi investimenti quando arrivano in Italia creano un nuovo stabilimento, una nuova iniziativa che porta valore aggiunto ai rapporti di lavoro.
I settori più interessanti sono quelli della meccanica, della moda, in cui l'Italia primeggia. Quello che ci piacerebbe vedere è invece avere investimenti su settori nuovi di alta tecnologia. Il problema è che esistono tanti ostacoli di tipo istituzionale: in particolare, monocrazia, giustizia e fisco.
Si deve avviare il processo di riforme per quanto riguarda la giustizia, così come ha annunciato oggi la Ministra Cartabia. Bisogna avviarlo rapidamente senza perdere tempo. È una cosa che l'Italia deve fare indipendentemente da quello che ci chiede l’Europa”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia