Martedì, 05 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Cimbri (Unipol): "Proponiamo servizi legati ad aspetti fondamentali della vita italiana, come la salute"

Carlo Cimbri, AD del gruppo Unipol, a Il Giornale d'Italia: "La salute è un tema molto importante per la popolazione italiana e noi cerchiamo di essere attori in questo campo"

13 Dicembre 2021

Carlo Cimbri Amministratore Delegato del gruppo Unipol, in occasione dell'evento Fabi commenta ai microfoni de Il Giornale d'Italia:

"Sono ospite a questo evento che ospita quasi esclusivamente amministratori delegati di banca, mentre io amministro un gruppo assicurativo. Ci sono problematiche comuni tra i due settori legati all’evoluzione delle abitudini delle persone, fenomeno accentuato in questo lungo periodo di pandemia. Queste ci pongono nuove sfide, come quelle del digitale, della multicanalità, dell’efficienza e delle competitività in un in un mondo che corre veloce con cui anche il settore finanziario deve stare al passo."

A proposito dei progetti futuri del gruppo Unipol risponde: "Noi abbiamo una strategia avviata già diversi anni fa che ci vede presenti non sono nelle assicurazioni ma anche in quelli che noi definiamo ecosistemi, come nella mobilità, in cui esprimiamo una leadership. Vediamo e proponiamo oltre ai nostri rapporti assicurativi anche prodotti e servizi legati a molti aspetti della vita italiana".

"Siamo leader nel settore assicurazioni e salute. Il welfare e la salute sono temi molto importanti per la popolazione italiana, che invecchia e ha bisogno di più protezione e di più sicurezze. Noi cerchiamo di essere attori in quel campo", conclude.

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti