13 Dicembre 2021
Carlo Cimbri Amministratore Delegato del gruppo Unipol, in occasione dell'evento Fabi commenta ai microfoni de Il Giornale d'Italia:
"Sono ospite a questo evento che ospita quasi esclusivamente amministratori delegati di banca, mentre io amministro un gruppo assicurativo. Ci sono problematiche comuni tra i due settori legati all’evoluzione delle abitudini delle persone, fenomeno accentuato in questo lungo periodo di pandemia. Queste ci pongono nuove sfide, come quelle del digitale, della multicanalità, dell’efficienza e delle competitività in un in un mondo che corre veloce con cui anche il settore finanziario deve stare al passo."
A proposito dei progetti futuri del gruppo Unipol risponde: "Noi abbiamo una strategia avviata già diversi anni fa che ci vede presenti non sono nelle assicurazioni ma anche in quelli che noi definiamo ecosistemi, come nella mobilità, in cui esprimiamo una leadership. Vediamo e proponiamo oltre ai nostri rapporti assicurativi anche prodotti e servizi legati a molti aspetti della vita italiana".
"Siamo leader nel settore assicurazioni e salute. Il welfare e la salute sono temi molto importanti per la popolazione italiana, che invecchia e ha bisogno di più protezione e di più sicurezze. Noi cerchiamo di essere attori in quel campo", conclude.
Torna all'articolo
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia