03 Dicembre 2021
Gianluca Comin, fondatore di Comin & Partners a Il Giornale D’Italia, a margine del Transatlantic Dinner Award di Amcham: “La pandemia ha rimesso in primo piano la comunicazione e le imprese hanno dovuto spingere l’acceleratore nella comunicazione interna verso dipendenti, clienti e stakeholders. Cambiano i linguaggi e l’attenzione, oggi le persone vogliono attenzione sui propri bisogni, quindi una comunicazione meno effimera e più completa, tutte le aziende si stanno indirizzando in questa direzione e vediamo già i risultati con la crescita economica.”
“Il segreto per comunicare al meglio è capire il contesto nel quale si vive, essere aggiornati sul sentimento dei propri stakeholders, clienti e dipendenti e usare un linguaggio comprensibile. Gli Stati Uniti sono sempre anticipatori di trend, lo vediamo nella comunicazione politica, oggi notiamo come l’attenzione verso i clienti sia aumentata.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia