Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Transatlantic Dinner Award, Crolla (AmCham): "Il 2022 sarà l’anno del grande rimbalzo per l'Italia"

Simone Crolla (AmCham) a Il Giornale d'Italia: "Abbiamo voluto dare un segnale di fiducia, di speranza e di positività in un momento storico complicato. Abbiamo voluto dimostrare che l’Italia e gli Stati Uniti continuano ad essere grandi partner"

03 Dicembre 2021

Simone Crolla, Managing Director di AmCham a Il Giornale d'Italia a margine del Transatlantic Dinner Award AmCham: "Questa sera abbiamo voluto dare un segnale di fiducia, di speranza e di positività in un momento storico particolarmente complicato. Abbiamo voluto dimostrare che, nonostante tutto, l’Italia e gli Stati Uniti continuano ad essere grandi partner, continuano a generare investimenti che creano poi prosperità e occupazione e innovazione. Questa sera, seguendo tutte le misure di sicurezza e i protocolli sanitari, abbiamo quindi celebrato questa storia di grande amicizia.

Dopo due anni così complicati il 2022 sarà l’anno del grande rimbalzo. Il mix di voglia di ritornare ad investire e di tronare a credere in quello che si fa, insieme alle opportunità generate dal PNRR e dell’alleato americano che continua a credere in noi, farà sì che sicuramente ci sia un grande recupero e la possibilità di innovare rispetto a dove ci eravamo fermati due anni fa.

La strada tra Stati Uniti e Italia è già ben delineata nello scambio di investimenti reciproci. Gli Stati Uniti rimangono il primo investitore straniero nel nostro Paese e rimangono al contempo la prima destinazione delle merci italiane al di fuori dell’Unione Europea.

Non può quindi che crescere questa autostrada che si deve consolidare sempre di più anche grazie al momento importante, politicamente parlando, che viviamo in Italia. Un rapporto, quello tra Italia e Stati Uniti, che si basa su numeri, investimenti, imprese e soprattutto su opportunità senza pari”.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti