03 Dicembre 2021
Gabriele Galateri di Genola Presidente di Assicurazioni Generali a Il Giornale d’Italia, a margine del Transatlantic Dinner Award di Amcham: “A giudicare dalla quantità di persone, da chi sono, rappresentati di imprese e di banche, italiane e americane, sono sicuro che il rapporto evolverà positivamente anche perché l’Italia ha ripreso una credibilità importante nel mondo internazionale. Gli Stati Uniti hanno bisogno dell’Europa più di prima e l’Italia può rappresentare davvero un interlocutore credibile.”
“L’Italia ora è un po’ la locomotiva dell’Europa e forse anche un po’ del mondo con 6,2% di crescita del prodotto interno lordo, credo che possiamo aspettarci un 2022, se non ci sono derive strane, che sarà ancora un anno molto buono, Questo è un momento importante per approfittarne per fare riforme, investimenti infrastrutturali che anche grazie ai fondi europei saranno possibili.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia