29 Novembre 2021
“Questa campagna è un inno all'italianità e all'essere italiani, è un’idea di recuperare il gusto della sfida, la capacità di reagire del Paese, il fare sistema, il guardare al mondo per includere e non per chiudersi”. Così Vincenzo Boccia, Presidente dell’Università Luiss Guido Carli ed ex Presidente di Confindustria a Il Giornale d'Italia in occasione del lancio della campagna Be It, avvenuto questa mattina alla Farnesina.
“Il logo “Be It” rappresenta questo: essere italiani e dare una percezione di quello che già il mondo ha di noi. Quando entra in gioco equilibrio, bellezza, tecnologia, gusto, entra in gioco l’Italia.
In questo la Luiss c’entra perché l’accademia riesce a fornire dati, informazioni, conoscenze e studi su quelle sono le potenzialità delle incrementalità del Paese in rapporto al export.
Sulla nuova variante omicrom e l’impatto che potrebbero avere nuove chiusure sull’economia afferma il Presidente Luiss: “Speriamo che sia quanto prima governata questa fase, un altro lockdown chiaramente determinerebbe un effetto recessivo del mondo e non aiuterebbe l’export di nessun Paese, a partire dal nostro.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia