Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Nestlè, Marco Travaglia: "Modernizzare il linguaggio della comunicazione"

Il CEO e Presidente di Nestlè Italia Marco Travaglia a Il Giornale d'Italia: "La nostra comunicazione in questi ultimi 18 mesi si è evoluta volendo riconoscere di più la vicinanza alle nostre comunità, cercando di dare un senso di utilità"

19 Novembre 2021

In occasione del 10° Forum WPP|The European House AmbrosettiMarco Travaglia President & CEO di Nestlé Italia, ha affermato ai microfoni de Il Giornale d'Italia: "Oggi c'è tantissima necessità di modernizzare le modalità di comunicare il paese per uscire anche da quelli che possono essere gli stereotipi negativi, modernizzare il linguaggio della comunicazione per valorizzare le eccellenze che abbiamo in Italia.

La comunicazione di Nestlè in questi ultimi 18 mesi si è evoluta volendo riconoscere di più la vicinanza alle nostre comunità, cercando di dare un senso di utilità. Ricordo una comunicazione che abbiamo fatto sulla pizza surgelata quando non si poteva mangiare in pizzeria, eravamo tutti in lockdown e noi abbiamo detto: 'La pizza continuiamo a farla a Benevento, provate la nostra pizza surgelata in questo momento in cui non potete andare in pizzeria'. Abbiamo cercato un po' di calibrare la nostra comunicazione a seconda delle esigenze del momento che stiamo vivendo.

I punti cardine della nostra crescita continuano ad essere le categorie per noi importanti: il caffè, gli alimenti per cani e gatti che in questi ultimi 18 mesi hanno avuto una grandissima crescita e poi tutto ciò che è relativo alla nutrizione che porta salute e benessere", conclude.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti