23 Ottobre 2021
"Carlo Bonomi nel suo discorso ha parlato delle necessità dei giovani che non sono ancora state soddisfatte. A parere mio, i punti più importanti in questo ambito sono la formazione, la cultura e la scuola di tutti i gradi". Così Ugo Salerno, Ad di Rina, a Il Giornale d'Italia.
"Credo che dovremo adattare il metodo di studio e i programmi di studio alla digitalizzazione. Abbiamo tanti corsi interessanti e tanta richiesta di giovani per il settore degli STEM. Però la formazione potrebbero essere più completa, anche includendo degli aspetti più umanistici e filosofici per dare ai giovani gli strumenti per pensare in maniera sempre più innovativa.
La vera politica ha il compito di guidare la strategia di un Paese. E quindi gli investimenti e le scelte che portino l'Italia verso le nuove sfide. I partiti quindi dovrebbero staccarsi dal pensiero del ritorno elettorale prossimo, che è quello a cui stanno più attenti in questo momento, e disegnare il Paese del futuro. Capisco che questo non necessariamente ha dei ritorni elettorali immediati, ma sarebbe il loro dovere. Spero che lo capiscano".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia