Mercoledì, 26 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Confindustria Giovani Imprenditori Napoli, Carlo Bonomi: “Dal mezzogiorno d’Italia partirà la grande sfida per il paese”

Il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi da Napoli: “Vogliamo un grande patto per l’Italia ma alcuni sono un po’ restii”

23 Ottobre 2021

"Dal mezzogiorno d’Italia partirà la grande sfida per il paese. Credo che il presidente Stirpe abbia ribadito quello che è il pensiero di Confindustria, che è quello di un grande patto per l’italia". Così Carlo Bonomi, Presidente di Confindustria durante il Convegno Giovani Imprenditori a Napoli.

Sono 14 mesi che lo stiamo dicendo. Poi ovviamente i patti si firmano tra più persone: stiamo rilevando che c’è una parte del Paese che ha voglia e ha capito cosa vuole il Paese, che vuole crescere, quindi questo patto lo vuole fare, registriamo che ci sono altre componenti che forse sono più restie.

 “Abbiamo la necessità di una manovra che si concentri tutta su come far crescere il Paese, su come essere un moltiplicatore di Pil. Reddito di cittadinanza, prepensionamenti, un taglio delle tasse che non abbiamo ancora capito: mi dite queste tre cose come creano crescita Pil, di cui abbiamo necessità assoluta?”.

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti