23 Ottobre 2021
https://www.ilgiornaleditalia.it/news/economia/302986/confindustra-giovani-imprenditori-napoli-di-stefano-economia.html"Dai giovani viene la forza vitale della ripresa: c'è molto entusiasmo e serietà. Penso che i giovani di Confindustria possono giocare nel futuro un ruolo importante". Così Stefano Cuzzilla, Presidente Federmanager, a Il Giornale d'Italia.
"Anche Federmanager, l'associaizone dei manager che rappresento, può avere un ruolo fondamnetale per la ripresa. Anche se senza imprese non ci sono neanche i manager. In questo momento c'è bisogno del connubio forte tra pubblico e privato. In questo momento la ripresa ha bisogno di questo che si mettano da parte le ideologie.
Quello che sta facendo il governo Draghi lo stiamo vedendo tutti. È un momento eccezionale per il nostro Paese:sia per l'apprezzamento in Europa del nostro brand, sia per i successi nello sport. Questo momento è legato alla serietà dei progetti che portiamo a termine.
L'Italia ha bisogno di essere rilanciata: bisogna dare fiducia alle imprese e ai manager, che devono lavorare in tranqullità. Per fare questo ci serve un vero patto tra governo, imprese e lavoratori.
Positivo anche il dialogo B20 e G20. Il premier Draghi sta gestendo bene la squadra dei ministri. Dobbiamo però cominciare a ragionare su una strategia di filiera e sulla sanità. Anche nella sanità bisogna ragionare sulla sinergia tra pubblico e privato. Questo non significa mettere in discussione il Servizio Sanitario Nazionale, che è fondamentale ed è uno dei migliori al mondo. Per quanto riguarda la tematica della salute, non ci può essere in alcun modo divario tra Nord e Sud.
Il gap del Mezzogiorno va colmato investendo in infrastrutture, logistica, mobilità. Dobbiamo connettere tutte le sinergie possibili. C'è bisogno di una politica per l'attrazione degli investimenti nel Sud".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia