Venerdì, 03 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Confindustria Giovani Napoli, Battuello (Rina): "Innovazione serve a rendere sostenibilità concreta"

L'Executive Vice President di Rina a Il Giornale d'Italia: "L'innovazione ci aiuta a velocizzare la sostenibilità ma, soprattutto, a tenerne traccia. Senza concretezza rimane solo marketing".

22 Ottobre 2021

"La sostenibilità ci chiede di guardare avanti e non indietro, è questo il punto focale. Guardare avanti per le persone, per il pianeta e, ovviamente, per il reddito di tutti". Così Nicola Battuello, Executive Vice President di Rina, a Il Giornale d'Italia.

"Rina è impegnata sulla sostenibilità su diversi fronti e business unit. In particolare, si occupa di promuovere la sostenibilità e supportarne la crescita con delle certificazioni in tutte e tre i filoni: enviroment, social responsability e governance.

Ma non solo con le certificazioni, anche con attività di assessment e assurance, in particolare nel digitale. Come è stato per la piattaforma Open-es di Eni, che ci vede fortemente impegnati per sviluppare la sostenibilità sulla filiera produttiva italiana delle grandi aziende e delle PMI.

L'innovazione è un tassello fondamentale perché ci aiuta a velocizzare la sostenibilità ma, soprattutto, a tenerne traccia e a renderla concreta. Senza concretezza la sostenibilità rimane qualcosa di molto connesso al marketing e poco al mondo industriale".

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti