22 Ottobre 2021
"La sostenibilità ci chiede di guardare avanti e non indietro, è questo il punto focale. Guardare avanti per le persone, per il pianeta e, ovviamente, per il reddito di tutti". Così Nicola Battuello, Executive Vice President di Rina, a Il Giornale d'Italia.
"Rina è impegnata sulla sostenibilità su diversi fronti e business unit. In particolare, si occupa di promuovere la sostenibilità e supportarne la crescita con delle certificazioni in tutte e tre i filoni: enviroment, social responsability e governance.
Ma non solo con le certificazioni, anche con attività di assessment e assurance, in particolare nel digitale. Come è stato per la piattaforma Open-es di Eni, che ci vede fortemente impegnati per sviluppare la sostenibilità sulla filiera produttiva italiana delle grandi aziende e delle PMI.
L'innovazione è un tassello fondamentale perché ci aiuta a velocizzare la sostenibilità ma, soprattutto, a tenerne traccia e a renderla concreta. Senza concretezza la sostenibilità rimane qualcosa di molto connesso al marketing e poco al mondo industriale".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia