20 Ottobre 2021
"Abbiamo un problema serio di formazione. Il concetto della transizione ecologica ed energetica deve essere impartito a i bambini già all'età di sei anni". Così Roberto Cingolani, Ministro della Transizione Ecologica.
"Come ho detto spesso in altre occasioni: invece di far studiare per quattro volte le guerre puniche nelle scuole, cominciamo a insegnare dei principi di economia circolare. Però per cambiare seriamente i programmi scolastici è necessaria una partnership pubblico-privata.
In futuro serviranno nuovi jobs. Francesco Starace parlava di 5mila nel settore tecnico. Mentre, nel settore ricerca e sviluppo l'Italia ha circa 35mila ricercatori in meno rispetto a nazioni con Pil pro capite comparabile al nostro.
La battaglia della transizione green si vince con le competenze. Dobbiamo prenderci l'enorme responsabilià di fare grandi investimenti pubblici e privati".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia