19 Ottobre 2021
“Vogliamo partecipare a uno scambio e ad un incremento di consapevolezza sul tema della transizione climatica. È un rischio molto forte e lo abbiamo definito citando "L'elefante nero" di Freedman del 2015. E' infatti un problema molto grande che avrà delle ramificazioni importanti sui cui tutti quanti dobbiamo agire” - ha dichiarato Giacomo Gigantiello, Amministratore Delegato di AXA Italia a Il Giornale d'Italia in occasione dell'Insurance Summit 2021.
"La cosa positiva è che la consapevolezza sta aumentando" - continua - "Tutti quanti gli attori al panel di oggi, come assicuratori, stanno riflettendo sullo stesso problema. Come AXA ci stiamo muovendo in maniera molto attiva, prima di tutto inserendo il tema della transizione climatica come pilastro all'interno della nostra strategia.
In secondo luogo, stiamo promuovendo attivamente la Net-Zero Insurance Alliance a livello europeo e parallelamente stiamo portando avanti iniziative ancora più concrete, in qualità di investitore, assicuratore e azienda esemplare.
Un esempio di supporto alla transizione ecologica è l’investimento di 1,5 miliardi per la riforestazione: un progetto che contribuirà ad assorbire le emissioni di C02 a livello mondiale. AXA c'è ed è presente come attore primario rapido e concreto”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia