Mercoledì, 26 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

 Women's Forum G20 Italy, Silvia Candiani (Microsoft): "Spingere le ragazze a scegliere percorsi scientifici"

La Country General Manager Microsoft Italia Silvia Candiani: "Bisogna incentivare le donne a scegliere carriere che le portino al centro dell'economia". L'intervista a Il Giornale d'Italia

19 Ottobre 2021

Silvia Candiani, Country General Manager Microsoft Italia, in occasione del Women's Forum G20 Italy, ha affermato ai microfoni de Il Giornale d'Italia:

"L'intelligenza artificiale e la tecnologia sono una grande opportunità per il nostro paese. Ci sono tantissimi posti di lavoro non coperti perché mancano le persone con le competenze giuste, quasi 150.000, e soprattutto le donne tendono a non scegliere  campi di tecnologia e di conseguenza sono escluse dalle opportunità che il mondo del lavoro può presentare adesso e nel futuro. 

Bisogna incentivare le donne a scegliere carriere che le portino al centro dell'economia. Importante è che le aziende hanno preso degli impegni per cercare di promuovere la gender diversity e quindi cercare di ambire ad un livello di rappresentanza femminile verso la parità e facilitare la flessibilità per conciliare vita professionale e vita personale e aiutare le ragazze nell'emergere nel mondo del lavoro.

Come Microsoft siamo impegnati dal punto di vista della gender diversity da anni e infatti pubblichiamo ogni anno un Diversity Report in cui ci misuriamo rispetto al nostro obiettivo di arrivare alla parità. Stiamo procedendo per spingere le ragazze a intraprendere percorsi scientifici ma poi ad assumerne e farle crescere in azienda", conclude.

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti