19 Ottobre 2021
Silvia Candiani, Country General Manager Microsoft Italia, in occasione del Women's Forum G20 Italy, ha affermato ai microfoni de Il Giornale d'Italia:
"L'intelligenza artificiale e la tecnologia sono una grande opportunità per il nostro paese. Ci sono tantissimi posti di lavoro non coperti perché mancano le persone con le competenze giuste, quasi 150.000, e soprattutto le donne tendono a non scegliere campi di tecnologia e di conseguenza sono escluse dalle opportunità che il mondo del lavoro può presentare adesso e nel futuro.
Bisogna incentivare le donne a scegliere carriere che le portino al centro dell'economia. Importante è che le aziende hanno preso degli impegni per cercare di promuovere la gender diversity e quindi cercare di ambire ad un livello di rappresentanza femminile verso la parità e facilitare la flessibilità per conciliare vita professionale e vita personale e aiutare le ragazze nell'emergere nel mondo del lavoro.
Come Microsoft siamo impegnati dal punto di vista della gender diversity da anni e infatti pubblichiamo ogni anno un Diversity Report in cui ci misuriamo rispetto al nostro obiettivo di arrivare alla parità. Stiamo procedendo per spingere le ragazze a intraprendere percorsi scientifici ma poi ad assumerne e farle crescere in azienda", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia