19 Ottobre 2021
"Molto importante vedere l'Europa e l'Italia guidare questo G20 incentrato sulle tematiche di sostenibilità, che sono ormai fondamentali. Il tema del climate change e dell'attenzione al sociale è nel DNA di Reale Mutua da tanto tempo". Così Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua, a Il Giornale d'Italia.
Stiamo portando avanti una serie di progetti concreti per ridurre le emissioni. Già dal 2018 abbiamo praticamente annullato le emissioni di carbonio, investendo in energie rinnovabili. Stiamo anche lavorando per diventare società benefit, ovverò una società che abbia nella sua missione non sono la generazione del profitto ma anche le tematiche sostenibili.
Ci stiamo concentrando, inoltre, su progetti di coesione sociale. Recentemente Reale Mutua ha creato un hub vaccinale a Torino per dare un forte sostegno alla campagna di vaccinazione. Abbiamo vaccinato circa 145mila persone. Ecco, questo vuol dire per noi sostenibilità: essere molto concreti, un passo dopo l'altro, donando valore alle comunità nelle quali operiamo.
Il PNRR ci regala la straordinaria possibilità di dare una svolta strutturale alla nostra economia e di accodarci a una leadership europea sui temi del Green Deal. L'Italia può e deve giocare un ruolo motore in questa nuova economia sostenibile".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia