Domenica, 22 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Women’s Forum G20 Italy, Bernadette Bevacqua (Henkel): "Diversity & Inclusion fondamentali per il successo aziendale"

Bernadette Bevacqua CEO e Presidente di Henkel Italia a Il Giornale d'Italia: "Non possiamo più accettare il gender gap"

18 Ottobre 2021

"La conclusione principale del dibattito è che abbiamo preso atto che è il momento di fissare obiettivi chiari perché non possiamo più accettare il gender gap" Così Bernadette Bevacqua, CEO e Presidente di Henkel Italia, a Il Giornale d'Italia, in occasione del Women’s Forum G20 Italy.

"Un netto committment di tutte le aziende e attori chiave per un net zero gap. Henkel da più di 10 anni sta investendo per ridurre il gender gap, abbiamo già raggiunto il 37% di women share nel management, il nostro obiettivo è di raggiungere oltre il 40% entro l'anno prossimo, lo facciamo dai processi di selezione, ai processi di training delle persone. Il nostro focus chiaramente è diversity & inclusion perché lo reputiamo fondamentale per il successo aziendale.

Si parlava di STEM come discipline chiave, in un contesto sempre più digitale le STEM sono sempre più fondamentali per il successo di un'azienda. Purtroppo è inevitabile che ci sia ancora un forte gap di genere, è quindi necessario far nascere l'amore per le discipline STEM nelle ragazzine fin dalle elementari per poi cercare di far sviluppare una carriera attraverso le medie, l'università e poi l'azienda", conclude.

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti