Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Banca Ifis, l'economia della bellezza. Lalli (Federturismo): "La bellezza è quello che sappiamo fare meglio degli altri Paesi"

"Ci differenziamo rispetto alle altre destinazioni turistiche perché abbiamo un patrimonio artistico e culturale imparagonabile, per questo dobbiamo metterlo al centro della ripartenza per differenziarci ed essere riconoscibili"

16 Ottobre 2021

“La cornice dove ci troviamo è ideale per parlare di bellezza" - così Marina Lalli, Presidente Federturismo Confindustria a Il Giornale d'Italia in occasione del convegno "Ripartire dalla bellezza" organizzato dal Comune di Città della Pieve e Federturismo Confindustria, e promossa da Banca Ifis ed ENIT.

"Siamo a Città delle Pieve che ben declina quello che abbiamo in mente oggi: ripartire dalla bellezza perché l’Italia deve puntare sulle sue peculiarità. Sicuramente ci differenziamo rispetto alle altre destinazioni turistiche perché abbiamo un patrimonio artistico e culturale imparagonabile, per questo dobbiamo metterlo al centro della ripartenza, per differenziarci ed essere riconoscibili.

Per eccellere si deve puntare sulle nicchie e la nostra è proprio quanto abbiamo saputo declinare, negli anni, il tema della bellezza. Dobbiamo farlo vedere al mondo perché è in fondo quello che è sotteso a tutta la nostra produzione manifatturiera ed industriale. E’ quello che noi sappiamo fare meglio degli altri”.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti