Sabato, 04 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Forum in Masseria 2021, Antonio Samaritani (Abaco Group): “Investire in tecnologia”

L’Amministratore delegato di Abaco Group a Il Giornale d’Italia: “Coniugare tutti i temi che oggi si dicono di sostenibilità con un percorso economico vero”

09 Ottobre 2021

“Noi che ci occupiamo di tecnologia, dato che la nostra azienda produce software per l'agricoltura di precisione, siamo abbastanza al centro di questo dibattito”, queste le parole di Antonio Samaritani, amministratore delegato di Abaco Group a Il Giornale d’Italia, in occasione del Forum in Masseria 2021.

“Tutti hanno sottolineato come bisogna combinare da una parte la qualità del prodotto e la centralità dell’uomo e dall’altra parte la necessità di spirito di innovazione. Noi speriamo di essere il trade union tra queste due necessità, da una parte innovazione per puntare alla qualità, dall’altra parte non perdere la centralità dell’uomo e della spinta della conoscenza verso processi controllati e di qualità. Il punto importante è come coniugare tutto questo in un mondo che si trasforma.

La tecnologia può essere al centro e diventare un punto fondamentale di supporto alla ripartenza di un settore trainante dell’economia italiana. Per rilanciare questo settore le spinte sono tante. Credo che il punto fondamentale sia coniugare tutti i temi che oggi si dicono di sostenibilità con un percorso economico vero. Uscire dagli slogan di sostenibilità e investire in tecnologia”, conclude.

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti