Sabato, 28 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

EY Digital Summit, Battista (EY): "Assicurazioni, nuove sfide post pandemia e digitale"

"Abbiamo affrontato un po’ tutti i temi che ci stanno a cuore in questo momento quali l’innovazione, il digitale ma anche e soprattutto le persone che sono al centro di questa trasformazione"

07 Ottobre 2021

“Abbiamo parlato di assicurazioni, delle nuove sfide post pandemia del digitale e abbiamo approfondito la diversità di accelerazione e di velocità di digitalizzazione tra il mercato vita e il mercato danni" - così Stefano Battista, Italy Financial Services Market Leader di EY ai microfoni de Il Giornale d'Italia in occasione della quattordicesima edizione dell’EY Digital Summit “Racconti del futuro” svoltosi presso La Lanterna di Roma.

"Abbiamo visto che il mercato danni, in Italia, è molto più effervescente da questo punto di vista con tutta una serie di modelli di business che stanno nascendo e stanno raggiungendo volumi importanti. Purtroppo invece, il mercato vita, stenta ancora ad avvicinarsi a questo mondo perché impegnato in problemi a più importanti. Tutto questo viene poi implementato in modelli trasformativi digitali.

Sono state tre giornate di Ey Digital Summit molto intense che sono nate da un grande sforzo collettivo. Ne siamo molto soddisfatti perché abbiamo affrontato un po’ tutti i temi che ci stanno a cuore in questo momento quali l’innovazione, il digitale ma anche e soprattutto le persone che sono al centro di questa trasformazione. Abbiamo parlato molto di formazione, di reskilling e di accelerazione, di execution”.

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti