06 Ottobre 2021
“E’ necessario che le nostre infrastrutture siano sostenibili" - dichiara Roberto Tomasi, Amministratore Delegato di Autostrade per l'Italia ai microfoni de Il Giornale d'Italia in occasione della quattordicesima edizione dell’EY Digital Summit “Racconti del futuro” svoltosi presso La Lanterna di Roma.
"Oggi stiamo immaginando come ridare vita a questo patrimonio infrastrutturale per i prossimi cinquanta e sessant’anni. Come se fossimo in una new deal e dovessimo ridare questa estensione di vita alle nostre Autostrade. Stiamo mettendo a punto sistemi sia per la realizzazione di questo ammodernamento sia per tutto ciò che riguarda la mobilità per entrare in contatto con il cittadino non solo nel sistema autostradale ma anche nelle città metropolitane.
Per quanto riguarda il Mezzogiorno abbiamo una serie di concessioni in Campania e in Puglia ma non siamo presenti né in Calabria né in Sicilia, su queste infrastrutture abbiamo in cantiere dei grandi piani di ammodernamento in modo tale che siano operative nel migliore dei modi nei prossimi anni”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia