06 Ottobre 2021
L'intervento di Stefano Donnarumma, Amministratore delegato e Direttore Generale di Terna in occasione della quattordicesima edizione dell’EY Digital Summit “Racconti del futuro” svoltosi presso La Lanterna di Roma.
"Investire in infrastrutture è fondamentale. Le nostre linee elettriche, considerate all’avanguardia a livello europeo e non solo, abilitano la transizione energetica e generano un volano economico importante per il Paese. Terna ha programmato investimenti per oltre 18 miliardi di euro nei prossimi dieci anni e ogni miliardo investito da noi in infrastrutture ne genera 2-3 in termini di PIL e consente di creare circa 1000 nuovi posti di lavoro.
Con gli investimenti in infrastrutture e sulle rinnovabili possiamo aumentare la produzione di energia da fonti rinnovabili dall’attuale 35-37% al 55-60%. In questo modo, sarà possibile contenere i costi delle bollette su cui sta pesando l’oscillazione del prezzo del gas. L’incremento di spesa, infatti, è principalmente legato al costo delle materie prime, mentre la voce per il trasporto dell'energia non è cresciuta di un euro".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia