05 Ottobre 2021
Dario Bergamo, Mediterranean Government and Infrastructure Sector Leader di EY ai microfoni de Il Giornale d'Italia in occasione della quattordicesima edizione dell’EY Digital Summit “Racconti del futuro” svoltosi presso La Lanterna di Roma: “Riusciamo a contrastarlo se facciamo leva su quello che c’è di buono e che noi abbiamo rilevato nella nostra ricerca svolta in collaborazione con la Luiss Business School dove abbiamo trovato tanti esempi virtuosi di innovazione di aziende tecnologicamente avanzate che dialogano molto bene con il tessuto universitario e con i centri di ricerca.
Il Sud Italia sta dimostrando di riuscire a recuperare il terreno perduto con il fatto di avere un quarto dei poli di innovazione tecnologica selezionati e certificati presenti sul proprio territorio. Una natalità e una vitalità di imprese con tecnologia avanzata molto sviluppate, persistenti e quindi sostenibili. C’è quindi una buona base su cui lavorare.
Oggi abbiamo infatti parlato del Sud non tanto in riferimento ad uno sviluppo socio economico e generale ma piuttosto in riferimento ai processi di innovazione di aziende molto performanti. Per questo siamo molto speranzosi che le cose possano migliorare e andare sempre meglio”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia