30 Settembre 2021
“Gli impatti di questa rivoluzione green già lì vediamo oggi, - afferma a Il Giornale d’Italia Radek Jelinek Presidente e Ceo Mercedes Benz Italia - negli ultimi tre anni la mobilità elettrica è aumentata nel mercato italiano da 5 a 50 mila macchine quindi una crescita esponenziale. Nel 2030 Mercedes Benz vorrebbe vendere solo auto elettriche dov’è è possibile, ci saranno mercati europei già inclusi in questo. Vogliamo diventare nel 2039, dieci anni prima dell’Unione Europea, Co2 neutri a livello mondiale. Quindi una sfida grande, un’accelerazione, è così sarà anche tutta la mobilità mondiale.”
“In Italia per far questo serve un piano strategico a lungo termine, non basta solo vendere macchine elettriche e ibride che abbiamo tutti in offerta, ma anche pulire il mercato dalle macchine stravecchie. Sono quindici milioni di macchine sulle strade che sono vecchie e non sono sicure, con emissioni alte, quindi vendere solo macchine non basta.”
“Stiamo investendo fino al 2030, 40 miliardi di euro, 8 fabbriche nuove per la produzione e quindi non solo assemblaggio ma anche produzione propria a livello mondiale. Qui di investimenti grandi, c’è una società che è stata creata con la partecipazione di Mercedes Stellantis e TotalEnergies faremo cooperazione giusto per condividere questa carica enorme di investimenti che ci aspettano.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia