Giovedì, 11 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Retail Summit 2021, Tamburi (Tamburi Investment Partners): “Ripresa post covid, rimbalzo strutturale”

“Credo che la voglia e il desiderio di tutti noi di tornare alla vita normale sia molto forte e che il rimbalzo sia più strutturale che congiunturale”. L’intervista a Il Giornale d’Italia

24 Settembre 2021

 Giovanni Tamburi, CEO Tamburi Investment Partners, a Il Giornale d’Italia ha messo in evidenza: “È difficile fare un’overview in questo momento in cui non si è ancora capito se il recupero postpandemia sia così violento per un fatto strutturale o congiunturale. Bisogna capire questo. Tra i settori del retail credo che l’abbigliamento continuerà ad andare avanti perché i consumatori hanno bisogno di riempire questo armadio che è stato vuoto per molto tempo. Poi c’è chi dice che abbiamo troppa roba. Credo che la voglia e il desiderio di tutti noi di tornare alla vita normale sia molto forte e che il rimbalzo sia più strutturale che congiunturale.”

"I consumatori oggi vogliono molta attenzione. Il sorriso del commesso è un elemento molto semplice ma fondamentale nell’esperienza di shopping. Sono convinto che se uno entra in un negozio e trova un sorriso il compratore sicuramente torna a casa più contento. Si può progettare una rete perfetta scientificamente ma che poi può cadere per un’umanità non sufficiente".

Torna all'articolo

 

 

 

 

 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti