24 Settembre 2021
"La trasformazione del retail in uno spazio di esperienza è fondamentale: chi non lo metterà in pratica, passerà tempi duri. Poi c'è l'elemento nuovo che è la digitalizzazione: abbiamo servizi chiamati "Phygital", che sono fisici e digitali". Così Stefania Saviolo, Professor of Fashion and Luxury management alla SDA Bocconi School of Management a Il Giornale d'Italia.
"La situazione della pandemia ha supportato settori come il mobile e l'arredamento della casa, poiché le persone hanno snetito il bisogno di riorganizzare i propri spazi domestici. Stessa cosa è successa per il settore del beauty. Ovviamente il settore della moda e tutti gli ambiti legati a esperienze fisiche hanno sofferto molto.
"In Bocconi avevamo già lavorato con Jakala sulla signature experience, ovvero un'esperienza del consumatore che ogni azienda del retail deve rendere unica. Il mondo del futuro post pandemia sarà caratterizzato da meno contatti fisici e da più contatti digitali. La signature experience avrà quindi il compito di creare relazioni".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia