Martedì, 05 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Banking Summit 2021, Roberto Nicastro (Aidexa): "Aiutare le imprese a cavalcare la ripresa post covid"

Il Presidente e CoFounder di Banca AideXa a Il Giornale d'Italia: "Grande coraggio da parte del governo nell'incoraggiare la vaccinazione"

23 Settembre 2021

Roberto Nicastro, Presidente e CoFounder di Banca AideXa, ha affermato ai microfoni de Il Giornale d'Italia durante il Banking Summit 2021: "Abbiamo parlato del modello di Banca Aidexa, banca specializzata esclusivamente sulle piccole imprese e cerca di dare un servizio di iper rapidità. Risposta di credito in 20 minuti, anziché nelle canoniche 3/6 settimane. Di questo c'è grandissimo bisogno da parte delle piccole imprese e degli imprenditori, oberati da molte priorità durante il giorno. In questa prospettiva Banca Aidexa ha costruito un modello di business ancorato su tecnologia molto avanzata, su intelligenza artificiale ma ci sono anche dei business banker che sono a disposizione del cliente, in video, per fornire la consulenza di cui il cliente ha bisogno.

Penso che questo sia un momento importantissimo per aiutare il mondo delle imprese a cavalcare la ripresa post covid, momento in cui riprendono gli investimenti, ci può essere fiducia, aumenta il capitale circolante. Penso che il ruolo delle banche sia assolutamente fondamentale nell'accompagnare l'imprenditore in questo momento che può essere straordinario.

Stiamo assistendo ad una fase stranamente positiva dal punto di vista di come le istituzioni e il governo stanno aiutando il paese ad uscire fuori dal covid. C'è stato un grande coraggio nell'incoraggiare gli italiani a vaccinarsi in maniera massiccia. C'è stata la capacità di avviare e convincere l'Europa sull'importanza del Recovery Plan, a questo punto occorre fare le riforme", conclude.

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti