23 Settembre 2021
Le parole di Carlo Panella, Head of Direct Banking and Chief Digital Operations Officer di illimity, a Il Giornale d'Italia, durante il Summit Banking 2021: "I temi sono due: quali cambiamenti ha determinato la pandemia e come si può mutuare sul mondo delle aziende l'esperienza fatta sul digital banking retail. Le risposte sono quelle in molti hanno dato, quindi l'aumento della possibilità di pagamenti online, la possibilità di gestire a distanza il rapporto con la banca in maniera completa, l'evoluzione non soltanto degli strumenti di pagamento, che erano già evoluti, ma anche i paradigmi di comunicazione.
Per quanto riguarda il contributo e il valore che si può portare nel mondo del banking per le aziende partendo dalle esperienze del retail è un vantaggio molto ampio perché è un ambito che è stato un po' troppo trascurato dal punto di vista dell'esperienza perché ci si è basati su aspetti funzionali, che erano la parte preponderante del business, il retail può portare invece una modalità di interazione, una semplicità di fruizione e anche una standardizzazione dei processi che sicuramente può rendere più efficace il rapporto tra la banca e l'azienda", conclude.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia