Mercoledì, 26 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

MICAM, Xiaomei Yin: "Partecipiamo al salone per promuovere la qualità del brand cinese"

La portavoce della Camera di Commercio cinese a Il Giornale d'Italia: "Cechiamo di entrare nel mercato italiano mantenendo comunque una nostra identità. Utile unire i punti di forza dei due Paesi"

19 Settembre 2021

"La MICAM è la fiera più importante al mondo nel settore delle calzature. MICAM rappresenta il settore della qualità delle calzature e abbiamo deciso di partecipare a questo evento per promuovere la qualità dei prodotti cinesi". Così Xiaomei Yin, portavoce della China Chamber of Commerce in Italia, a Il Giornale d'Italia.

"Il mercato cinese produce prodotti grandissime quantità, mentre in Italia si fa design ad altissima qualità ma in produzioni molto più piccole. Per questo motivo non c'è concorrenza tra i due mercati. Noi cerchiamo di migliorare la qualità, ma continuando a produrre in grandissime quantità.

"Stiamo cercando di entrare nel mercato italiano mantenendo comunque una nostra identità. Per esempio, oggi abbiamo il nostro imprenditore Sheme che presenta un tipo di calzatura molto particolare: acquista pelle e materie prime dall’Italia ma mantiene il suo stile nel brand. Vogliamo mettere a confronto due paesi e unire i loro punti di forza per crescere insieme".

 

Torna all'articolo

 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti