19 Settembre 2021
"Se si pensa che la Cina detiene il 50% degli acquisti di lusso nel mondo, è fondamentale per noi ospitare produttori cinesi, brand cinesi di punta che sono venuti al salone di scarpe più importante al mondo". Queste le parole di Tommaso Cancellara, Amministratore Delegato del MICAM, a Il Giornale d'Italia.
"Avere qui la collettiva cinese di calzature significa anche aprire il mercato cinese alle aziende italiane. La collaborazione con la Camera di Commercio cinese sta andando avanti già da un pò di tempo, è un dialogo aperto. Il mercato deve essere aperto, non è più il tempo di barriere. Dobbiamo portare i nostri prodotti eccellenti in Cina perchè il Dragone ha voglia di made in italy e, allo stesso tempo, se la Cina fa prodotti di qualità è la benvenuta al MICAM. È giusto che competa nel mercato globare come tutti i produttori di qualunque parte del mondo. Siamo felicissimi di averne alcuni di alto livello qua con noi oggi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia