Mercoledì, 26 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

MICAM, Badon: "La presenza della calzatura cinese di qualità è molto positiva per il salone"

Il Presidente di Micam Milano a Il Giornale d'Italia: "Dopo la collborazione con la Camera di Commercio Cinese, ci aspettiamo che anche i produttori italiani vengano ospitati in Cina"

19 Settembre 2021

"Il MICAM è una fiera internazionale.Noi ospitiamo aziende di livello che propongono prodotti di livello. Questa è una prerogativa per la partecipazione al MICAM e mi sembra che questi imprebditori cinesi l’abbiano centrata con successo". Così Siro Badon, Presidente di Assocalzaturifici e Micam Milano, a Il Giornale d'Italia. "La produzione cinese è la prima al mondo con oltre 14 miliardi di paia di scarpe, si parla quindi di una forza sulla quantità. I prodotti esposti qui al MICAM non sono di massa ma di alta qualità, con un certo grado di stile e di tendenza. Due peculiarità che consentono di essere presenti qui a MICAM".

"Per quanto riguarda quello che ci riserva il futuro, noi abbiamo iniziato un percorso e solo il tempo ci dirà se questo potrà proseguire. Non dipende solo da noi, ma anche dai produttori cinesi. Dato che abbiamo collaborato con la Camera di Commercio Cinese, ci aspettiamo che anche i produttori italiani vengano ospitati in Cina. Perchè, anche con la pandemia, il mercato cinese è sempre un mercato di riferimento per tutto il mondo e anche per l'Italia".

"Parlando dei numeri della fiera, i dati ci dicono che il primo semestre del 2021 è stato abbastanza positivo: c'è stato un rimbalzo. Certo non siamo ai livelli del 2019, che già era stato un anno molto difficile. Però si sta iniziando a vedere una ripartenza. Siamo solo al primo giorno del MICAM e già i dati sono oltre le aspettative e questo ci fa ben sperare per il futuro".

Torna all'articolo

 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti