Sabato, 25 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Salone del Risparmio, Molesini (Assoreti): "La finanza può salvare il mondo"

"Il Risparmio è per l’Italia quello che il petrolio è per i Paesi arabi. È la nostra ricchezza e dobbiamo gestirlo bene sia da un punto di vista economico e questo abbiamo dimostrato di saperlo fare"

15 Settembre 2021

Paolo Molesini, Presidente di Fideuram e di Assoreti ai microfoni de Il Giornale d'Italia: “Il Risparmio è per l’Italia quello che il petrolio è per i Paesi arabi. È la nostra ricchezza e dobbiamo gestirlo bene sia da un punto di vista economico e questo abbiamo dimostrato di saperlo fare. Le quote di mercato crescenti di Assoreti hanno dimostrato che sappiamo farlo molto bene. Soprattutto, però, dobbiamo gestirlo nel migliore dei modi da un punto di vista di sostenibilità.

Questo è stato l’argomento dello speech di questa mattina. Abbiamo fatto una partnership con Enel Foundation che ci porta le competenze tecniche ed Assoreti grazie alla sua capillarità, alla sua capacità di entrare nelle case degli italiani, abbiamo ormai 25 mila consulenti con 5 milioni di clienti e più di 750 miliardi di masse gestite. Siamo importanti nel Paese e siamo in grado di creare cultura anche su questo punto.

Sostenibilità e investimento è un connubio che si può e si deve fare. Abbiamo l’occasione oggi che la finanza salvi il mondo. Siamo stati accusati delle peggiori cose, delle peggiori crisi e di aver rovinato ma ora, per una volta, finalmente la finanza può salvare il mondo. E noi come Assoreti partecipiamo alla sfida e faremo alla nostra parte".

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti