Giovedì, 23 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Festival Comunicazione Camogli, Baravalle (Lavazza): "Sostenibilità, creare una rete europea"

"Abbiamo un dovere enorme nei confronti delle nuove generazioni. La sostenibilità deve passare dall’essere un costo ad essere un’opportunità di trasformazione". L'intervista a Il Giornale d'Italia

13 Settembre 2021

Antonio Baravalle, ad di Lavazza, è intervenuto al Festival della Comunicazione di Camogli, in occasione della tavola rotonda "Ripresa e sostenibilità, è possibile?". Al Giornale d'Italia ha sottolineato: "Il concetto di sostenibilità è completamente intrinseco nella strategia di ogni azienda ed è fondamentale perché abbiamo un dovere enorme nei confronti delle nuove generazioni. La sostenibilità deve passare dall’essere un costo ad essere un’opportunità di trasformazione"

"Ogni azienda ha la responsabilità di fare il suo, ma è talmente immenso il tema della sostenibilità che c’è bisogno davvero di una rete nazionale ed europea".

"In questo periodo difficile abbiamo affrontato la pandemia puntando sulla flessibilità, che è diventato il cardine della capacità di resistere di ogni azienda perché ogni giorno cambiano le possibilità, le normative. Bisogna adattarsi ogni giorno a quello che cambia. Ci riteniamo fortunati perché abbiamo chiuso l’anno con una perdita esigua (- 5% di fatturato), ma quest’anno è un anno di ripresa dove pensiamo di recuperare questa lacuna".

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti