12 Settembre 2021
Gabriele Galateri di Genola, Presidente di Assicurazioni Generali, è intervenuto al Festival della Comunicazione di Camogli in occasione del panel 'Riprese e sostenibilità, è possibile?.
Galateri di Genola al Giornale d'Italia ha sottolineato: "La sostenibilità è uno dei binari, insieme alla digitalizzazione, indicati dall'Unione europea per rilanciare il paese. L'Italia sta facendo parecchio ma deve fare molto di più e le imprese sono convinte che sia la strada giusta. Stiamo tutti investendo in riduzioni delle emissioni, in investimenti green, per parte nostra anche in bot assicurativi green".
"Il mondo delle assicurazioni si dirigerà quindi verso prodotti sostenibili utilizzando largamente la parte tecnologica che è lo strumento per rispondere al meglio ai bisogni dei clienti che guardano soprattutto alla salute, al benessere, alla sicurezza e alla gestione del risparmio".
"Il PNRR è una grandissima occasione per il paese, credo che ci siano tanti obiettivi assolutamente indispensabili, partendo dalle infrastrutture, dall'educazione, all'amministrazione pubblica. Mi sembra che il governo stia lavorando nella direzione giusta e come azienda daremo il massimo del contributo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia