Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Forum Ambrosetti 2021, Palazzetti (British American Tobacco Italia): “Per raggiungere le pari opportunità nel lavoro serve aiuto pubblico e cambio culturale”

Il Presidente e Amministratore Delegato dell'azienda racconta cosa è necessario fare per una parità di genere in ambito lavorativo

04 Settembre 2021

“Credo che le pari opportunità nel mondo del lavoro siano raggiungibili solamente attraverso uno sforzo collettivo- dichiara Roberta Palazzetti Presidente e Amministratore Delegato British American Tobacco Italia- quindi uno sforzo nel settore privato e pubblico e un fortissimo cambio culturale. Tantissimi progressi sono stati fatti ma ci sono tanti altri da fare per raggiungere una vera uguaglianza di opportunità e nel mondo del lavoro. Tutti i dati che noi abbiamo dal pay gap tra uomini e donne, alla rappresentanza femminile delle donne in generale e in Italia in particolare ci dicono quanto è grande la strada da fare. Le aziende svolgono un ruolo importantissimo in questo, noi come British American Tobacco siamo in prima linea, abbimao dei chiari obiettivi di raggiungimento di target, di Gender Equality della leadership per il 2025. Sono molto lieta di dire che per ciò che riguarda l’Italia siam molto avanti, il 45% delle nostre posizioni di leadership sono occupate da donne, il 60% delle promozioni fatte nell’ultimo anno sono femminili, nel mio diretto leadership team per il sud Europa un 40% è rappresentato da donne. Spero che tante altre aziende continuino in questa direzione e spero che ci sia davvero un aiuto pubblico per le politiche familiari in primo luogo e un grande cambio culturale è necessario, gli uomini devono diventare femministi ed essere dalla nostra parte.”

ritorna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti