25 Agosto 2021
Luigi Gubitosi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di TIM a Il Giornale d'Italia: “La sfida per il futuro, dal punto di vista del capitale umano, si traduce innanzitutto nel dare la giusta formazione scolastica e professionale che trova ampio spazio anche all’interno del PNRR. C'è infatti estremamente bisogno di una formazione continua e accessibile a tutti per ripartire.
TIM porta avanti diversi progetti nell’ambito, tanto interni dedicati ai dipendenti quanto esterni per gli utenti. Ricordiamo, per esempio, Risorgimento Digitale iniziativa volta a fornire le competenze tecniche necessarie a tutti. Abbiamo, tra le altre cose, anche sponsorizzato l'École 42, una scuola creata in collaborazione con la LUISS che si basa su un concetto francese teorizzato da Xavier Niel, fondatore e primo azionista del Gruppo iliad.
Serve dunque per ripartire una formazione che sia variegata ed indirizzata specificatamente ad ognuno. Il coraggio dell'Io deve essere un coraggio corale perché solo insieme si può andare verso il futuro”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia