09 Luglio 2021
Carlo Bonomi, Presidente di Confindustria a Il Giornale d’Italia: “Nel PNRR ci sono 48 riforme da fare, tra le altre quella della giustizia, dell’amministrazione, del fisco e del lavoro. Ritengo che quella inerente alla giustizia sia una buona riforma che vada fatta e che sia necessaria ad oggi. E' in oltre fondamentale il tema delle infrastrutture per il Paese, in particolare qui nella Regione Liguria che non ha ancora colmato il gap infrastrutturale. Si stanno facendo investimenti importanti sul porto che veicola la gran parte dell’export italiano ma è necessario un ammodernamento della mobilità.
Riguardo alle riforme del lavoro abbiamo siglato un avviso comune nel quale abbiamo condiviso che c’è una riforma sugli ammortizzatori sociali e sulle politiche attive del lavoro da fare insieme, una riforma da fare su principi condivisi. Devono avere la stessa finalità: la formazione e rioccupabilità delle persone. Apprezziamo l’opera del governo Draghi. Auspichiamo che le 48 riforme che ci sono da fare siano concretizzate”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia