Martedì, 15 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Forum in Masseria, Rimbotti a Il Giornale d'Italia: 'Investire su cultura e servizi'

"Con il PNRR è stato investito abbastanza, ma l'importante è che venga investito bene"

07 Giugno 2021

Le parole di Pier Francesco Rimbotti, CEO di Infrastrutture S.p.A., a Il Giornale d'Italia durante il Forum in Masseria Li Reni. "L'innovazione è essenziale per ogni economia e solo in questi ultimi anni l'Italia sta riprendendo questo tema e sta cercando di espanderlo. L'innovazione che crea valore e crea occupazione è importante ed è presente in tutti i settori, ci deve essere anche nel turismo, perché il turismo italiano ha bisogno di diventare più ricco. 

Bisogna investire su cultura e servizi. Il turista è un po' viziato, vuole vedere il museo, la mostra, lo spettacolo e allo stesso tempo vuole vedere servizi di qualità. Bisogna rimettere in ordine tutto lo scenario, soprattutto al sud. Non si possono vedere strade piene di rifiuti.

Con il PNRR è stato investito abbastanza, ma l'importante è che venga investito bene. Aspettiamo i decreti attuativi e come le amministrazioni si rapporteranno per garantire l'efficienza degli investimenti.

Credo che le energie rinnovabili sono diventate centralil. In Italia vediamo un forte ritardo nelle implementazioni che vanno fatto rispettando ambiente e turismo, ma vanno fatte. Tutti comprendono l'impatto che avrà il cambiamento climatico in un paese come l'Italia. E' essenziale che si costruisca un clima di fiducia tra le imprese, la politica e le amministrazioni. Sinergia che si costruisce sulla fiducia", conclude.

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti