07 Giugno 2021
"Una bellissima iniziativa. Credo che finalmente sia chiara l’importanza del turismo in Italia e parlarne con il Ministro Garavaglia sia la testimonianza della voglia di puntare su questo settore. Spero che da questo tipo di iniziativa avremo molte cose positive e che il turismo italiano sia spinto in maniera concreta". Queste le parole di Rocco Forte, Presidente di Rocco Forte Hotels, in un'intervista a Il Giornale d'Italia durante il Forum in Masseria Li Reni.
"Effettivamente abbiamo perso maggio e giugno di quest’anno. Siamo nella stagione estiva e adesso i posti di vacanza possono sfruttare la ripartenza. Ovviamente è importante salvare le aziende italiane che hanno sofferto molto a causa del covid e i sostegni del governo sono molto importanti. Con il turismo c’è molto da fare, ci vogliono le infrastrutture e i treni ad alta velocità che vanno al di là di Napoli e Milano, ci vogliono aeroporti migliorati. Ci vuole un’immagine per l’Italia come destinazione turistica unita, come ha fatto l’alta moda che ha una forte immagine all’estero", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia