07 Giugno 2021
"Questi luoghi meritano una valorizzazione maggiore", sottolinea Bruno Vespa ai nostri microfoni a margine del Forum in Masseria che si svolge oggi in Salento, aggiungendo: "La disuguaglianza tra nord e sud è un problema che ci trasciniamo dall'unità d'Italia: senza il sud l'Italia è zoppa. Ripartire da qui non è un favore al sud ma all'Italia, perché se il pil del sud cresce un pochino, l'Italia diventa una locomotiva perfetta".
"In questo convegno affronteremo la ripartenza a partire dall'innovazione: credo che il digitale e tutto quello che gli sta intorno può aiutare il sud a recuperare e a fare un salto di qualità forte"
Vespa passa poi in rassegna i suoi ospiti: "Ci saranno due ministri: Mara Carfagna e Massimo Garavaglia, il quale si fermerà l'intera giornata. Poi Carlo Bonomi di Confindustria, l'ad di Alitalia, i top manager di Google, di Amazon e i grandi dell'economnia digitale... Tante persone che si incontrano per la prima volta e credo possano scambiarsi opinioni importanti".
Il direttore di Porta a Porta ha poi concluso: "Il giornalismo italiano è molto sofferente perché la pandemia ha provocato una caduta mostruosa della pubblicità. Credo però che ci siano le premesse per risorgere insieme con il mercato. Più è sollevata la stampa e più è libera, più è libera più stiamo bene tutti quanti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia