Lunedì, 20 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Bruno Vespa: "Forum in Masseria, grandi ospiti dialogano di turismo e innovazione"

Bruno Vespa al Giornale d'Italia:" Il digitale può aiutare il Sud a fare un salto di qualità "

07 Giugno 2021

"Questi luoghi meritano una valorizzazione maggiore", sottolinea Bruno Vespa ai nostri microfoni a margine del Forum in Masseria che si svolge oggi in Salento, aggiungendo: "La disuguaglianza tra nord e sud è un problema che ci trasciniamo dall'unità d'Italia: senza il sud l'Italia è zoppa. Ripartire da qui non è un favore al sud ma all'Italia, perché se il pil del sud cresce un pochino, l'Italia diventa una locomotiva perfetta".

"In questo convegno affronteremo la ripartenza a partire dall'innovazione: credo che il digitale e tutto quello che gli sta intorno può aiutare il sud a recuperare e a fare un salto di qualità forte"

Vespa passa poi in rassegna i suoi ospiti: "Ci saranno due ministri: Mara Carfagna e Massimo Garavaglia, il quale si fermerà l'intera giornata. Poi Carlo Bonomi di Confindustria, l'ad di Alitalia, i top manager di Google, di Amazon e i grandi dell'economnia digitale... Tante persone che si incontrano per la prima volta e credo possano scambiarsi opinioni importanti".

Il direttore di Porta a Porta ha poi concluso: "Il giornalismo italiano è molto sofferente perché la pandemia ha provocato una caduta mostruosa della pubblicità. Credo però che ci siano le premesse per risorgere insieme con il mercato. Più è sollevata la stampa e più è libera, più è libera più stiamo bene tutti quanti".

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti