05 Settembre 2024
Dal 4 settembre al 24 novembre 2024, il Palazzo Dona’ Dalle Rose (https://www.ilgiornaleditalia.it/video/cultura/638081/81-festival-di-venezia-chiara-modica-dona-dalle-rose-doge-venice-red-carpet-tanti-eventi-nel-nostro-palazzo.html) ospita la mostra "Icarus Dream" di Angelo Accardi, che ierisera, in occasione della inaugurazione, ha rilasciato un'intervista a Il Giornale d'Italia:
“È una mostra autobiografica, ho fatto un carotaggio dentro di me, ho estratto una serie di cose, tra sensazioni, colori, odori e sogni infranti, sogni realizzati, che appartengono a quel fantastico decennio, gli anni 80. Quaranta opere, circa 40 opere, che raccontano proprio quel decennio, quindi fatti, cose, persone, che hanno costruito quei magnifici anni.
Palazzo Donà Dalle Rose è una cornice fantastica, il mio progetto non poteva che essere questo Palazzo.
Per quanto guarda i progetti futuri, la mostra più vicina è quella di Londra, che avverrà nei primi di ottobre, dall’8-9 di ottobre; a dicembre ci sarà una mostra istituzionale al Maschio Angioino di Napoli. Poi, sempre a dicembre, Miami, galleria privata, poi tutta una serie di altre mostre tra Italia ed estero.”
La mostra vede anche la partecipazione di Gianpiero D’Alessandro, secondo Fortune tra i Top 25 creators, è direttore creativo di DrewHouse, marchio di Justin Bieber, e collabora con Snoop Dogg, Netflix, Nike, Levi’s, Dolce & Gabbana.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia